homebiorepertoriofotorassegnanewscalendariocontattiyoutubelinkedin


Rassegna stampa

AIDA - TEATRO LA FENICE
Venezia: l’intimità raccolta di Aida - Gran Sacerdotessa
Teatro La Fenice, 01/06/2019
"Rosanna Lo Greco si mette in luce come ottima Sacerdotessa”
Le Saloin Musical
VAI ALL'ARTICOLO
di Alessandro Cammarano

Aida - Teatro La Fenice
“SE QUEL GUERRIER IO FOSSI…” - Gran Sacerdotessa
La Fenice di Venezia, 26/05/2019

"Di bella vocalità la sacerdotessa di Rosanna Lo Greco"
Ieri, Oggi, Domani, Opera!
VAI ALL'ARTICOLO
di Francesco Lodola

AIDA, GIUSEPPE VERDI – TEATRO LA FENICE DI VENEZIA
SABATO 18 MAGGIO 2019
La Fenice di Venezia, 18/05/2019

"Interessante anche la voce della sacerdotessa Rosanna Lo Greco”
VAI ALL'ARTICOLO
di Maria Teresa Giovagnoli

27 marzo 2018
Terminano le recite de La Bohème di G. Puccini al Teatro La Fenice di Venezia, con una bellissima regia di Francesco Micheli ed i coloratissimi costumi di Simona Aymonino.

"Antagonista di Mimì è stata la spumeggiante Musetta di Rosanna Lo Greco: frizzante interprete in questo ruolo pucciniano ha dimostrato grandi doti attoriali coadiuvate da una voce che rispondeva perfettamente ai civettuoli stimoli musicali. Bel piglio, intonazione e un fraseggio molto curato la fanno emergere tra i colleghi del cast di quest’opera."
> articolo originale

18 marzo 2018
Bohème a Venezia: l'amore di Mimì è profondo ed infinito come il mare

"La Musetta di Rosanna Lo Greco si concede un'elegante sensualità, senza però la minima affettazione; e senza trascurare la piccantezza che la maliziosa figurina pretende."
> articolo originale

Novembre 2017
CHINA INTERNATIONAL OPERA FESTIVAL 2017 - Tianjin Grand Theatre

"Nata a Venezia, in Italia, Rosanna Lo Greco è una delle più intriganti e divertenti soprano italiane contemporanee...La scorsa notte è stata Musetta e prima Micaela in Carmen. Da una semplice affettuosa ragazza di campagna ad una sexy, pungente ragazza di Parigi piena di sentimento. Non potevo credere che fosse la stessa interprete sia per la recitazione che per il canto: è meravigliosa."
> articolo originale

26.08.2016
Recital del soprano Rosanna Lo Greco

"Il recital darà l'occasione di conoscere una giovane voce dall'ottimo colore vocale, che si sta ponendo all'attenzione internazionale. La Lo Greco premiata in numerosi concorsi nazionali e internazionali, ha cantato in importanti teatri, in Italia e all'estero, dall'Arena di Verona al Regio di Torino e all'Olimpico di Roma, dai teatri di Graz e Amburgo alla Qintai Concert Hall di Wuhan (Cina) per arrivare nell'estate di quest'anno al Macerata Opera Festival, confermando l'ascesa di una brillante carriera.
La sua voce, calda e brunita, grazie alla duttilità permette alla cantante di esibirsi sia nel repertorio operistico che in quello da camera, sacro e profano."

Martina Reolon - Corriere delle Alpi

29.07.2016
Macerata - Arena Sferisterio: Norma, 29 luglio 2016

"Belle voci anche quelle di Ulivieri e della Lo Greco."
Lucia Fava, Il giornale della Musica
> articolo originale

23.07.2016
Macerata - Arena Sferisterio: Norma, 23 luglio 2016

"Completano degnamente il cast le voci fresche e squillanti di Rosanna Lo Greco come Clotilde e Manuel Pierattelli come Flavio."
Domenico Ciccone, OperaClick
> articolo originale

"Bene anche il basso Nicola Ulivieri (Oroveso), il tenore Manuel Pierattelli (Flavio, e Roderigo in Otello) e il soprano Rosanna Lo Greco (Clotilde). Voci che non si sono risparmiate dalla prima all'ultima nota scatenando l'entusiasmo del pubblico che ha applaudito più volte a scena aperta."
Maria Stefania Gelsomini, Cronache Maceratesi
> articolo originale

"Maria Josè Siri è Norma, Rubens Pellizzari Pollione, Sonia Ganassi Adalgisa, Nicola Ulivieri Oroveso, Rosanna Lo Greco Clotilde, Manuel Pierattelli Flavio. Li cito insieme perché veramente costituiscono un cast di tutto rispetto molto ben calibrato che non ha tradito le aspettative."
Massimo Paolella, Picchio News
> articolo originale

05.01.2016
Gazzetta del Sud - Cronaca di Catanzaro - Teatro Politeama

26.11.2015
La Voce di Rovigo